CORPORATE GARMENTS MANUFACTURING

Il design e la tecnologia al servizio dell’immagine aziendale

Lanzi garments

Il nostro ufficio Ricerca e Sviluppo, grazie al lavoro di designer esperti, realizza progetti studiati appositamente per le esigenze del cliente.
I modelli sono sviluppati con particolare attenzione a criteri di funzionalità, vestibilità e stile.
Lanzi dispone di un attrezzato Laboratorio Divisione Tessile grazie al quale è garantita la qualità e la costanza nel tempo dell’abbigliamento prodotto.

R&D

Software avanzati per realizzare soluzioni su misura

LAB

Laboratorio interno per testare le prestazioni delle materie prime e dei prodotti finiti

YOUR BRAND

Personalizzazione tramite applicazioni di loghi (transfer / pressofusione, patch ricamati, ricamo diretto, tessuti)

Realizzazione abbigliamento da lavoro personalizzato (Corporate)

La scelta di far realizzare abbigliamento personalizzato per la propria azienda è certamente premiante se si desidera aggiungere un elemento caratterizzante alla propria realtà. Optare per abbigliamento da lavoro progettato ad hoc, infatti, consente da un lato di avere un prodotto unico e distintivo e dall’altro di disporre di capi di vestiario davvero pensati per rispondere alle proprie esigenze.

Per fornire alle aziende l’abbigliamento da lavoro di cui necessitano, abbiamo al nostro interno un team di designer esperti capaci di coniugare funzionalità e personalizzazione al fine di realizzare abbigliamento corporate in linea con i bisogni aziendali e con l’immagine che si vuole trasmettere.

La nostra Supply-chain dispone dei software più avanzati e di macchinari all’avanguardia per la personalizzazione di una vasta gamma di prodotti che vanno dagli abiti da lavoro agli accessori professionali, fondamentali per operare efficacemente e in sicurezza. Non ci sono cataloghi dai quali scegliere prodotti standard ma progettiamo con il cliente la soluzione più adatta per le sue esigenze definendo le tecniche da utilizzare per la personalizzazione del prodotto. Dopo aver definito la modalità di esecuzione avviamo il processo di acquisizione ed elaborazione delle immagini che saranno riprodotte sui capi.

È infatti possibile inserire oltre al logo dell’azienda, grazie all’utilizzo di apposite tecnologie, disegni o scritte con la massima precisione e qualità. Sulla base delle esigenze e delle caratteristiche del materiale dell’indumento, verranno infatti utilizzate le soluzioni più indicate per ottenere il migliore risultato.

La qualità e la personalizzazione sono elementi imprescindibili per noi e per questo ad un’accurata selezione delle materie prime segue sempre una fase di test dei prodotti realizzati al fine di assicurare lunga tenuta nel tempo del prodotto, per un risultato di valore che si caratterizza per stile e ottima vestibilità. Comfort, design, attenzione per la salute dei lavoratori e per l’ambiente: ecco cosa contraddistingue le nostre linee di abbigliamento corporate.

Lanzy Safety workwear
Lanzy Safety workwear
Lanzy Safety workwear


Tecniche all’avanguardia per la personalizzazione dell’abbigliamento da lavoro

La nostra supply-chain prevede le seguenti tecnologie di personalizzazione, la cui scelta dipende essenzialmente dalla ponderazione fra esigenze di durata, definizione delle immagini e infine dal budget:

  • Pressofusione (anche detta heat-transfer) consiste nell’applicare tramite presse a caldo, delle etichette stampate con plotter. Ottima risoluzione, anche nel multicolore, ma scarsa resistenza al lavaggio a secco.
  • Serigrafia - prevede l’utilizzo di un “telaio serigrafico” per il trasferimento della grafica scelta direttamente sul capo. Lo stampaggio del disegno sul tessuto avviene tramite la pressione del telaio di stampa sul capo da serigrafare. Economico (salvo il multicolore) con tendenza a sbiadire dopo ripetuti lavaggi.
  • Ricamatura diretta - molto utilizzata per personalizzare divise o abbigliamento professionale, conferendo al capo pregio ed eleganza. In generale è necessario effettuare il ricamo PRIMA dell’assemblaggio finale, pertanto, a parte il costo, i tempi di lavorazione sin allungano e non è normalmente possibile lavorare su capo finito (come la pressofusione e la serigrafia)
  • Etichette (patch) ricamate – trattasi di toppe personalizzate graficamente che possono essere applicate anche su capo finito, molto spesso inserite in apposite tasche trasparenti (es. porta badge) applicate sul capo. La personalizzazione dell’etichetta può avvenire secondo le tecniche sopra descritte.
  • Jacquard – etichette realizzate su telaio tessile, con alta definizione e migliore resistenza ai lavaggi rispetto ai ricami tradizionali
Lanzy Safety workwear


Progettazione di abbigliamento Corporate

Tramite il nostro ufficio di Ricerca e Sviluppo realizziamo progetti studiati appositamente per soddisfare le richieste del cliente. I modelli vengono sviluppati con particolare attenzione ai criteri di vestibilità, funzionalità e stile utilizzando software di ultima generazione per garantire soluzioni efficienti e all’avanguardia.

Disponiamo di un laboratorio attrezzato nel quale testiamo le materie prime a livello di corrispondenza colore, peso al metro quadro, tenuta del colore ai lavaggi e restringimento dopo lavaggio. Questi controlli vengono effettuati in fase di sviluppo di un nuovo prodotto e ad ogni lotto di produzione per garantire una qualità costante.

Le tabelle misura sono adeguate agli Standard dei più grandi utilizzatori e consentono, grazie alla loro estensione, di vestire indifferentemente personale maschile e femminile, senza dover ricorrere a modelli differenziati che complicano la gestione di Magazzino. Siamo anche in grado di fornire indumenti “su misura” (bespoke) sulla base della compilazione di una semplice scheda personale.

Dalla progettazione delle soluzioni più in linea con le esigenze di identificazione aziendale alla realizzazione dell’abbigliamento Corporate, effettuata con particolare attenzione alla selezione delle materie prime e alla loro durata, alla personalizzazione con l’applicazione di loghi: seguiamo le aziende in ogni fase per sviluppare modelli di abbigliamento personalizzato funzionali, dall’ottima vestibilità e infine secondo rigorosi criteri di sicurezza.

Lanzy Safety workwear
Lanzy Safety workwear
Lanzy Safety workwear


Controllo qualità in partnership con CTC Lione

Il CTC di Lione (Centre Technique Cuir) è uno dei principali enti notificati sui prodotti tessili nel settore moda, sport e dispositivi di protezione individuale.

In partnership con le filiali internazionali di CTC, realizziamo dopo ogni lotto di produzione controlli qualità direttamente sul sito produttivo per assicurare la conformità con le nostre specifiche tecniche. Questi audit, uniti ai controlli di laboratorio effettuati sui tessuti prima della confezione, ci permettono di controllare la qualità lungo tutta la catena produttiva.

Lanzy Safety workwear
Lanzy Safety workwear
Lanzy Safety workwear

Per Informazioni

Accetto le condizioni sulla privacy
dell'Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679
e autorizzo al trattamento dei miei dati personali

IPSNet Web Agency and Managed Services Provider Torino

WEB AGENCY IPSNET.IT

Sito: IPSNet - Managed Services Provider

Url: http://www.ipsnet.it

Copyright: © 1995-2020 IPSNet by Revenge S.r.l.

Server Housing: IPSNet by Revenge S.r.l.

Network Solution: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Contents: Lanzi srl

Web Usability: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Engineering: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Application: IPSNet by Revenge S.r.l.